Orologio da parete adesivo e componibile

L’orologio da parete in casa è un elemento decorativo e funzionale imprescindibile. Presente in ogni genere di ambiente, riesce a dare quel tocco classico e ormai ever green che non guasta mai.

Oggi l’innovazione moderna si combina con l’estetica dando vita ad orologi da parete adesivi e componibili che costituiscono veri e propri elementi di design all’interno dell’ambiente dove vengono posizionati.

Questo tipo di orologio è in commercio ormai da qualche anno e si presenta in infinite varianti permettendoti di personalizzarlo in base al tuo gusto e allo stile dell’ambiente.

Le parti adesive sono solo i numeri e, se presente, lo sfondo retrostante mentre le lancette sono comandate da un meccanismo automatizzato che gli consente di muoversi indicando sempre l’ora esatta.

Questo tipo di orologio componibile resiste all’acqua e al vapore quindi lo si può inserire all’interno di qualsiasi stanza senza preoccuparsi più di nulla.

La bellezza degli adesivi sta proprio nella loro tridimensionalità che rende ogni elemento unico e stupefacente.

La scelta dello stile prevalente col quale caratterizzare l’ambiente è libera e puoi creare delle composizioni uniche e suggestive che saranno il cuore pulsante dell’intera stanza.

Orologio da parete adesivo e componibile: la personalizzazione

Uno dei punti di forza degli orologi adesivi è la possibilità di personalizzarli come preferisci.

Sei tu con le tue mani a comporre il quadrante dell’orologio e nulla ti impedisce di attaccare i numeri capovolti, di diversi colori oppure di non attaccarli affatto.

Tutti sanno infatti come si posizionano le lancette per indicare l’ora giusta quindi i numeri non sono indispensabili.

Se lo reputi più in linea col tuo gusto, puoi sostituire i numeri con dei disegnini o qualsiasi altra cosa tu preferisca.

Spesso, ad esempio, gli amanti degli animali posizionano adesivi di gatti o di cani oppure, se ami la natura e le decorazioni floreali, potresti decidere di utilizzare adesivi di fiori; anche in questo caso le opportunità sono infinite.

Pianeti, continenti, farfalle e pesci quello che più ti piace e ti ispira può essere la base per comporre l’orologio come più desideri.

Se quello che ti ispira è un mappamondo o una carta geografica puoi trasformare questa idea in uno stupendo orologio da parete, aggiungendoci le lancette automatiche, oppure creare una barca a mo’ di orologio o ancora un cuore o una clessidra.

Puoi anche giocare sulle dimensioni dando vita a un orologio enorme che occupi letteralmente una parete intera.

Orologi da parete: una composizione in divenire

L’orologio non deve essere obbligatoriamente composto subito, puoi anche acquistare solo il meccanismo delle lancette ed utilizzarlo così com’è posizionandolo sulla parete che vuoi decorare.

Nulla vieta che tu possa crearlo e incrementarne gli elementi nel corso del tempo aggiungendo elementi per indicare l’ora o semplici decorazioni che diverranno l’elemento attrattivo della stanza.

L’orologio con parti adesive infatti può essere un elemento decorativo unico nel suo genere, se sei tu a crealo nessun altro potrà averlo uguale al tuo.

Sia che tu preferisca un modello di orologio da parete minimal, con solo lancette e qualche altro elemento oppure, che tu preferisca un orologio che occupi l’intera parete, non passerà di certo inosservato e diverrà elemento di spicco dell’arredamento.

Minimal oppure eccentrico e creativo, completamente staccato dal contesto o ancora in armonia con l’arredamento, può diventare motivo di orgoglio per il padrone di casa. Non ci sarà di certo invitato che non lo noterà.

L’installazione degli orologi da parete adesivi e componibili

L’installazione è molto semplice, basta seguire le istruzioni per far partire il meccanismo automatico delle lancette e posizionare poi gli ulteriori elementi come meglio desideri.

Invece, riuscire ad avere immediatamente una visione chiara della posizione dove vuoi attaccare numeri o quant’altro è difficile.

Per questo motivo per essere più precisi ed evitare errori puoi prima provare le varie composizioni a terra o su un tavolo e poi trasferire la tua opera d’arte sul muro un pezzo alla volta.

In questo modo vedendo la composizione per intero avrai la possibilità di risistemare ogni elemento in posizione diversa fino a raggiungere la creazione che più ti soddisfa.

L’adesivo degli orologi è di alta qualità non teme l’umidità e permette una pulizia facile e veloce. L’orologio apparirà sempre al meglio senza perdere colore o cadere.

Non richiede alcuna cura né se non la pulizia dalla polvere come qualsiasi altro oggetto.

Quanto costa un orologio da parete adesivo e componibile

Contrariamente a quanto stai pensando gli orologi da parete adesivi e componibili hanno un prezzo davvero economico.

Possono raggiungere dimensioni che variano dai 40 cm fino ai 150 cm e anche in quest’ultimo caso hanno un prezzo accessibile a tutti.

Si tratta di composizioni che permettono di occupare una parete intera che magari appare inizialmente spoglia e priva di bellezza caratterizzandola con lo stile che più ti piace.

Occupando una parete con un orologio adesivo potrai dare all’ambiente un elemento che lo influenza molto accentuando la modernità oppure l’allure classica dello stesso.

Ove l’ambiente sia troppo cupo l’orologio può regalare l’allegria o la grinta necessaria, dare un tocco femminile ad una stanza prettamente maschile o viceversa.

L’orologio da parete è la soluzione ideale per rimodernare una stanza senza stravolgerla completamente aggiungendo solo un elemento dal tocco moderno, suggestivo e con un costo contenuto.

Insomma, le possibilità sono infinite!

I migliori orologi adesivi e componibili da parete

Abbiamo scelto per te i migliori modelli di orologio da parete tra le diverse tipologie disponibili. Tra questi troverai sicuramente quello che si addice di più al tuo arredamento.

Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *