Lampade da tavolo Kartell

La collezione lampade da tavolo Kartell si distingue per funzionalità, forme ricercate e alto impatto estetico.

I progettisti che lavorano con questo brand interpretano l’illuminazione della casa con lampade versatili in stile minimal, con linee pulite e rigorose, lampade di design e glamour o abat-jour romantici che arredano lo spazio con classe e personalità.

Vediamo quali sono le caratteristiche e i punti di forza di queste esclusive lampade da tavolo per spazi interni ed esterni

L’utilizzo del tecnopolimero PMMA: tecnologia e design innovativo

La Kartell è un’azienda tutta made in Italy che realizza oggetti d’arredo da oltre 60 anni.

Uno degli elementi che da sempre influenza la produzione Kartell è la ricerca di materie prime, tecnologie all’avanguardia e uno stile ricercato per creare oggetti spiritosi, ironici ma anche pratici e dalle elevate prestazioni tecniche. 

Il tecnopolimero PMMA, il metacrilato, è il materiale che più rappresenta l’azienda e fonte d’ispirazione per i suoi designer.

Partendo da un elemento semplice e d’uso quotidiano come la plastica, la Kartell realizza oggetti unici e di valore.

Una lavorazione creativa e artigianale impreziosisce il PMMA, sfruttandone le eccellenti proprietà tecniche.

Questo tecnopolimero infatti è duttile, resistente alle elevate temperature e versatile tanto da prestarsi a numerose finiture e decori.

Satinato o traforato, il metacrilato crea giochi di luce esclusivi ed è disponibile in un’ampia scala cromatica.

Delicato e luminoso, può diventare anche più trasparente del vetro, con un coefficiente di trasparenza pari allo 0,93 mentre quello del vetro arriva allo 0,80. 

Grazie al lavoro creativo della Kartell, le lampade da tavolo realizzate con i tecnopolimeri diventano veri e propri oggetti di lusso, classiche icone della moda e del design.

Oltre alla plastica, la collezione utilizza l’alluminio, i cristalli e finiture raffinate in oro, rame, argento, titanio o metallo. 

Lampade da tavolo Kartell: scegli lo stile che più rispecchia la tua personalità

I modelli di lampade da tavolo Kartell sono tanti e vari, potrai scegliere quello più in linea con il resto dell’arredamento per creare un legame estetico armonico in tutta la casa.

Si va dai modelli in stile minimal, articolati e snodati, con linee geometriche e pulite, forme allungate contemporanee e futuristiche, con struttura in alluminio o policarbonato.

Il design contemporaneo può andare bene sia per l’illuminazione dell’ufficio che degli ambienti domestici, il fascio di luce diretto e orientabile è più indicato per gli spazi lavorativi, i modelli con un diffusore sono più adatti alla casa perché creano atmosfere calde e rilassate. 

Si passa poi a lampade con uno stile classico e romantico, gli abat-jour da tavolo o da comodino, perfetti per la camera di letto o per la zona living.

La materia prima è sempre il PMMA mono tonalità, multicolore o trasparente, lavorato con finiture particolari come il plissé o il traforato che, con la luce accesa, crea giochi di luce davvero eleganti ed esclusivi. 

Per chi desidera illuminare con un oggetto di design, la collezione lampade da tavolo Kartell riserva piacevoli sorprese.

Le lampade design hanno linee ricercate e glamour, con rifiniture lucide e decori sfarzosi, sono vere e proprie icone del lusso sia spente che accese, in versione trasparente, bianco o nero. 

Illuminare con la tecnologia LED

Per le sue lampade da tavolo, Kartell predilige l’illuminazione al LED che garantisce elevate prestazioni, un’alta resa luminosa e grande efficienza energetica senza dover rinunciare all’impatto estetico.

La Kartell utilizza per i suoi prodotti LED integrati di qualità che hanno una durata di almeno 50.000 ore e un massimo di 100.000 ore, considerando un consumo medio, possono arrivare fino a 30 anni d vita.

Interessante e innovativa l’opzione di avere lampade con batterie ricaricabili, da collegare ad una presa di corrente, assicurano un’autonomia di circa 8 ore.

La lampada può essere ricaricata anche se accesa, per maggiore comodità.

Il vantaggio di avere una lampada ricaricabile è la facilità con cui può essere spostata da una stanza all’altra, se decidi di cambiare la disposizione dei mobili o perché ti occorre più luce in un determinato ambiente.

Grazie al fatto di non essere vincolati alla presa elettrica, questi modelli possono essere utilizzati anche all’esterno, in balcone o in giardino.

Lampade da tavolo flessibili con varie destinazione d’uso

Altra caratteristica accattivante dell’illuminazione di interni Kartell è la versatilità nell’utilizzo.

Le lampade da tavolo stanno bene in vari ambienti, in cucina, in camera da letto, su un comodino, per creare atmosfere rilassanti e complici, in salone su un mobile per arredare, sopra una scrivania per accompagnare piacevoli momenti di lettura e relax e infine anche appoggiate semplicemente a terra per un colpo d’occhio ad effetto.

Molti modelli infine possono essere regolati in altezza per adattarsi ancora di più alle caratteristiche dei tuoi spazi interni e outdoor. 

Qualunque siano le tue esigenze di stile e arredo le lampade da tavolo Kartell rappresentano una soluzione elegante e di gusto, con modelli giocosi e irriverenti e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le migliori lampade datavolo Kartell

Abbiamo selezionato per te le migliori lampade della Kartell che puoi trovare online.

Scegli la tua preferita e cliccaci sopra per scoprire tutti i dettagli e, se ti piace, acquistarla.

Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *